Loading...

DETTAGLI PROGETTO


  • Prodotto Retincare
  • Azienda Laboratori Farmaceutici Krymi
  • Categoria Trattamento Macchie
  • Tipo di certificazione CE, estratto Dermakos
  • Anno 2019

RETINCARE

RetinCare è un dispositivo medico di classe IIIª indicato per pelli con xerosi e iperpigmentazione.
Il gel aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo indotto dal tempo, ma anche da fattori ambientali e inquinanti. L’azione cheratolitica di acido glicolico e acido retinoico promuove il rapido miglioramento della xerosi e delle rughe e la scomparsa della iperpigmentazione. Previene l’eccessiva evaporazione dell’acqua trans-epidermica, favorendo l’idratazione della pelle e tonificandola.
Evitare l’esposizione diretta alla luce del sole e lampade UV subito dopo l’applicazione. Non è consigliabile durante la gravidanza.

Dichiarazione CE di Conformità

L’Istituto Superiore di Sanità, Organismo Notificato 0373, ha certificato che il fascicolo di progettazione del dispositivo medico RetinCARE fabbricato da Laboratori Farmaceutici Krymi S.p.A. è stato sottoposto a verifica conformemente ai requisiti dell’allegato II della Direttiva Europea 93/42/CEE e successive modifiche ed integrazioni.

Estratto del Workshop – 18° Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà

È presente un estratto che descrive l’evoluzione dell’impiego dei retinoidi in ambito dermatologico. La dott.ssa Francesca Negosanti, dermatologo a Bologna e docente Laserterapia in dermatologia all’Università Tor Vergata di Roma e all’Università degli Studi di Parma, analizza RetinCARE.