DETTAGLI PROGETTO
- Prodotto Mannocist-D
- Azienda Laboratori Farmaceutici Krymi
- Categoria Trattamento Cistite
- Tipo di certificazione CE, studio D-Mannosio
- Anno 2020
MANNOCIST-D
Mannocist-D è un dispositivo medico di classe IIª a base di D-Mannosio utile per il trattamento delle cistiti e per la prevenzione delle recidive.
Mannocist-D bustine è in grado di inibire l’adesione dei batteri responsabili delle infezioni delle vie urinarie, a livello dell’epitelio uretrale e vescicale, di favorirne l’eliminazione tramite le urine e di limitare quindi l’insorgenza di infezioni.
Il D-Mannosio può essere utilizzato sia nelle infezioni acute delle vie urinarie, sia nelle loro recidive. L’uso concomitante di Mannocist-D con antibiotici e antimicrobici può favorire la funzionalità di questi ultimi aumentando l’aderenza del paziente alla terapia.
Dichiarazione CE di Conformità
L’Istituto Superiore di Sanità, Organismo Notificato 0373, ha certificato che il sistema completo di garanzia della qualità attuato da Laboratori Farmaceutici Krymi S.p.A. per il dispositivo MANNOCIST-D, non sterile è conforme ai requisiti applicabili della Direttiva Europea 93/42/CEE e successive modifiche ed integrazioni.
Studio D-Mannosio European Review for Medical and Pharmacological Sciences (IT)
È presente lo studio in italiano effettuato dal Dipartimento di scienze ginecologico-ostetriche e urologiche dell’Università Sapienza di Roma sull’efficacia del D-Mannosio per le infezioni delle vie urinarie.
Studio D-Mannosio European Review for Medical and Pharmacological Sciences (EN)
È presente lo studio in inglese effettuato dal Dipartimento di scienze ginecologico-ostetriche e urologiche dell’Università Sapienza di Roma sull’efficacia del D-Mannosio per le infezioni delle vie urinarie