La cistite, si sa, è un disturbo molto diffuso che colpisce per la maggior parte dei casi le donne. Scegliere un trattamento efficace come il dispositivo medico Mannocist-D per curare questa patologia è fondamentale per evitare che il disturbo possa protrarsi troppo nel tempo, andando così incontro a possibili complicanze.
Hai avuto anche tu uno o più episodi di cistite o ti è capitato di avvertire un disturbo alla vescica ma di non riuscire a capirne la causa?
In questo post appronfondiamo insieme il tema della cistite suggerendo il trattamento Mannocist-D in modo che tu possa curarla nel modo più completo prevenendo anche eventuali recidive.
Cosa si intende per cistite, da cosa è provocata e come si manifesta?
La cistite è essenzialmente un’infezione batterica che nella maggior parte dei casi scatena un’infiammazione della vescica. Ti è mai capitata quella sensazione di prurito e persino bruciore alle parti intime? Una sensazione di forte disagio soprattutto se sei a lavoro e ti trovi a dover correre spesso in bagno? Ecco, è altamente probabile che si tratti di cistite la cui causa può essere ricondotta a più fattori tra cui scarsa o cattiva igiene intima, rapporti sessuali, terapia antibiotica prolungata oltre che patologie quali il diabete e stati di cambiamenti ormonali come nel caso della gravidanza o della menopausa. Anche una cattiva alimentazione o un disturbo alimentare possono favorire l’insorgere della cistite. Alimenti con una forte componente acida come alcuni succhi e cibi particolarmente salati o piccanti possono scatenare un’infezione batterica alla vescica. Allo stesso modo, anche un indebolimento del sistema immunitario ad esempio in seguito o durante periodi di forte stress psico-fisico può essere un fattore scatenante della cistite. In alcuni casi, l’infiammazione può non presentare sintomi, ma spesso la manifestazione di questo disturbo è parecchio fastidiosa consistendo in un continuo stimolo ad urinare accompagnato da dolore.
Cosa fare se sospetti di avere una cistite?
Se stai manifestando alcuni dei sintomi elencati nel paragrafo precedente, ti suggeriamo innanzitutto di effettuare un’esame delle urine per verificare la presenza dell’infezione batterica passando quindi al trattamento per curarla. Infatti, è di fondamentale importanza non solo che la cistite venga individuata tempestivamente ma anche che venga trattata con il rimedio più adeguato in modo da evitare l’acuirsi del disturbo che potrebbe estendersi ai reni comportando anche febbre e dolori al basso ventre.
Cos’è Mannocist-D e come funziona
Mannocist-D è un medicinale appositamento studiato per curare la cistite attenuando sia l’infiammazione in sè che i principali disturbi ad essa associati come il bruciore e il prurito. Questo farmaco a base di D-Mannosio è inoltre molto efficace per ridurre anche le probabilità di recidive della cistite ed è stato testato che funziona molto bene anche nel caso di assunzione di antibiotici. Il trattamento Monnocist-D coniuga natura e tecnologia medica, il medicinale è infatti costituito da un monosaccaride, il D-Mannosio appunto, che viene estratto dalla resina dell’albero di larice le cui proprietà antisettiche sono note sin dai tempi dell’antichità.
Considerato che la cistite altro non è che un’infezione, Mannocist-D agisce proprio bloccando la proliferazione dei batteri e limitando l’adesione degli stessi a livello della vescica.
Mannocist-D si assume sciogliendo il contenuto di una bustina in mezzo bicchiere d’acqua seguendo le indicazioni presenti nel foglietto illustrativo del medicinale.
Alcune buone prassi che puoi seguire in caso di cistite
Se hai accertato un caso di cistite, o se comunque ne sei soggetto, è senza dubbio utile che tu segua alcune buone abitudini come bere molto acqua nel corso della giornata, evitare come detto sopra cibi o bevande che possano favorire l’infiammazione. Anche la scelta dei giusti prodotti per l’igiene intima quotidiana è importante. La mousse e il detergente Mannocist-D a base di componenti come il lactobacillus acidophilus, zinco ricinoleolato, acido ialuronico, mannosio e aloe sono l’ideale per creare una vera e propria barriera protettiva da infezioni batteriche garantendo al tempo stesso una corretta igiene e un efficace effetto deodorante.